Il Comune di Isernia ha annunciato che sono stati completati i lavori di manutenzione e di adeguamento della piscina comunale in località Le Piane.

“Ho tenuto fede all’impegno di far concludere le opere entro giugno – ha dichiarato il Commissario Vittorio Saladino in una nota –. La piscina è ora nuovamente idonea e funzionale. Ne va dato merito all’area tecnica comunale, all’impresa che ha effettuato gli interventi e alla direzione dei lavori. La prossima amministrazione dovrà procedere al bando per affidare l’impianto in concessione e ritengo che, ragionevolmente, la piscina sarà riaperta durante l’estate, tornando a svolgere un servizio importante per la collettività”.
Lo scorso gennaio Saladino, con propria deliberazione, aveva approvato il progetto preliminare di rifacimento della struttura natatoria di Le Piane, riuscendo anche a reperire le risorse finanziarie necessarie, individuandole nelle economie di vecchi mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti. Quindi, sono subito partiti i lavori che hanno riguardato sia la vasca per il nuoto, con interventi sulla pavimentazione, i rivestimenti in ceramica e l’impermeabilizzazione, sia le condotte idrauliche, termiche e di aerazione, con interventi sulle bocchette per il ciclo dell’acqua, sugli impianti di riscaldamento e negli spogliatoi. Un’ottima notizia, dunque, per i tanti sportivi e gli utenti che potranno così presto tornare ad usufruire dell’impianto di contrada Le Piane.