Raimondo FabrizioIsernia Fc, ancora nulla di concreto sotto il profilo della costituzione della nuova società. Tuttavia, qualcosa si sta muovendo e le speranze di poter iscrivere la squadra in serie D ci sono. A confermarcelo è l’avvocato e consigliere comunale di Isernia, Raimondo Fabrizio (nella foto a sinistra), da sempre vicino alla causa biancoceleste e che da settimane è al lavoro affinché possa verificarsi la tanto attesa svolta societaria in grado di garantire un futuro solido al club calcistico cittadino.

Avvocato Fabrizio chi è interessato a rilevare la società?

“C’è una cordata composta da 10-15 imprenditori locali che stiamo cercando di mettere insieme. Poi ci sono anche alcuni imprenditori provenienti dal Foggiano, dal Lazio e dalla Campania che hanno mostrato interesse”.

Quale, secondo lei, è la strada più percorribile?

“Sarebbe preferibile costituire una cordata di imprenditori locali con un progetto che possa partire dalla conferma del tecnico e dei giocatori che hanno vinto il campionato di Eccellenza. Una riconferma che meritano per tutto quello che hanno fatto quest’anno”.

A proposito della costituzione di una società con imprenditori del posto, sappiamo che nei giorni scorsi si sono svolti degli incontri. Qual’è stato l’esito?

“Non è stato ancora definito nulla”.

Nel caso in cui dovesse sfumare la cordata locale, quali sono le alternative?

“C’è l’interesse degli imprenditori di fuori regione a cui, però, sono state richieste precise garanzie per rilevare il club”.

Quando sarò possibile avere un quadro più preciso della situazione?

“Credo alla fine della prossima settimana quando ci sarà anche una riunione della società”.

A suo giudizio l’Isernia ce la farà ad essere ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D?

“Spero proprio di sì”.

Pubblicità